COLLABORATORI
AVV. RAFFAELE VENEZIANI
Laureato in Giurisprudenza con lode nel 2004 con tesi dal titolo "La Tutela cautelare nell’arbitrato internazionale" presso l’Università degli Studi di Parma (rel. Ch.ma prof. Laudisa), consegue l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato nella sessione d’esame 2006 presso la Corte d’Appello di Bologna. Si occupa con prevalenza di tematiche di diritto civile, commerciale e societario.
Eletto sindaco del Comune di Rottofreno nell’anno 2011, ha maturato importanti esperienze amministrative. Attualmente, oltre alla già citata carica di Sindaco, è Coordinatore Provinciale e Vice Presidente regionale Anci Emilia Romagna, Vice Presidente Unione dei Comuni Bassa Val Trebbia e Val Luretta e membro dell’Ufficio di Presidenza di ATERSIR – Ambito Territoriale Emilia Romagna Servizio Idrico e Rifiuti.


AVV. STEFANO DE’ LUCA DI PIETRALATA
Laureato presso la Facoltà di Giurisprudenza l’Università Cattolica del Sacro Cuore con tesi in Storia del Diritto, si è formato professionalmente, con prevalenza nel settore del diritto civile e commerciale, presso studi legali di prim’ordine di Milano, ove ha altresì frequentato la scuola di formazione per la professione di avvocato presso l’Università Cattolica. E' iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 2008 e dal 2011 collabora con lo Studio VRA, occupandosi di diritto civile e commerciale, contenzioso e stragiudiziale, e di diritto del lavoro. Ha tenuto corsi di formazione del personale in materia di normative sulla sicurezza sul lavoro presso la sede di Piacenza di primario istituto di credito.


AVV. MARTINA RUSSO
Ha conseguito laurea magistrale in Giurisprudenza nell’anno accademico 2010/2011 presso Università degli Studi di Parma con tesi sperimentale di laurea in diritto penale dal titolo "Il reato di pedo-pornografia virtuale ex art. 600 quater 1 c.p.. Analisi comparativa con l’Inghilterra". E’ iscritta all’Albo degli Avvocati del Foro di Piacenza dal febbraio 2015. Selezionata dall’Ordine territoriale di appartenenza, ha partecipato a roadshow organizzato da Cassa Forense e Sole 24 Ore per la formazione di giovani avvocati (aprile-maggio-giugno 2015) ed ha frequentato master breve in "Diritto processuale familiare e strumenti patrimoniali nel diritto di famiglia" organizzato da Altalex (novembre-dicembre 2015). Si occupa prevalentemente di diritto civile e commerciale, con particolare riferimento ai settori di diritto di famiglia, tutela dei minori, responsabilità civile e procedure esecutive.


DOTT. ANDREA ARFANI
Diplomato al Liceo Classico Tradizionale "M. Gioia" di Piacenza nel 2008, consegue la Laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Parma nell'anno accademico 2012/2013, con votazione 110/110, discutendo la tesi in Diritto Civile dal titolo "Il vitalizio assistenziale", con relatore il Chiar.mo Prof. Giovanni Bonilini. Nell'anno accademico 2014/2015 consegue il Diploma alla Scuola di Specializzazione per le professioni legali, con votazione 70/70 e lode, presso l'Università di Parma, con la tesi in Diritto Civile dal titolo "Il diritto al sepolcro", relatrice Chiar.ma Prof.ssa Cristina Coppola. Presso il medesimo Ateneo ha ricoperto il ruolo di Tutor di Istituzioni di Diritto Privato. Ha inoltre pubblicato articoli su riviste giuridiche di rilevanza nazionale, in ambito di diritto civile. Si occupa soprattutto di diritto civile e commerciale, con particolare interesse per la materia contrattualistica e della responsabilità civile.


www.stromva.com
Piazzale Genova 5
29121 Piacenza
Tel. +39 0523 716748
Fax +39 0523 462619
r.veneziani@venezianiepartners.it